LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Klara Rubino
Ode al giorno felice di Pablo Neruda, videopoesia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

 Franco Bonvini - 09/12/2016 10:11:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

:) me le hanno regalate appunto i figli.
Però non sono collegate direttamente al pc, il pc va a un amplificatorino per cuffie e da lì alle cuffie.
Non riesco a sentir musica se non si sente decentemente..

 Klara Rubino - 09/12/2016 10:00:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

La fortuna di avere figli grandi, le mie, per fortuna di scarso valore, distrutte più volte!

 Franco Bonvini - 09/12/2016 09:55:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Cuffie! Marshall

 Klara Rubino - 09/12/2016 09:33:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Grazie Franco, immagino che tu abbia delle ottime casse acustiche!
Ciao :-)

 Franco Bonvini - 09/12/2016 09:26:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

A me sembra vada bene.. solo un incespicare su "tu" all’ inizio e un leggero cedimento su "fianco".. ma sono le cose che danno "colore" alla voce.
Forse un pò alta la base musicale che a volte sembra voler oltrepassare il volume della voce ma poi non lo fa.

 Klara Rubino - 09/12/2016 09:16:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Apprezzo molto lo sforzo che hai fatto, forse un pochino imbarazzante, di essere più esplicito e sincero; dalle tue parole posso ricavare un auto-suggerimento di curare maggiormente la produzione del file audio vocale, di natura casalinga,per evitare distorsioni su altri dispositivi o periferiche.
Non l’ho curato affatto, per evitare di perdere espressività, infatti una certa evoluzione in corso d’opera dell’emotività della voce è voluta, perché inizialmente il nostro Pablito si rivolge al tu amato e poi agli altri, nei confronti dei quali nutre una certa noncuranza (lasciatemi essere felice con o senza tutti), dovuta alla consapevolezza del proprio totalizzante desiderio di essere felice, inizialmente percepito come un intimo turbamento nel mettere a nudo la propria anima, però non ci sono "singhiozzi", più o meno mi pare costante la voce, ma il mio tentativo di essere obbiettiva potrebbe non produrre obbiettività, male in sintesi non farà certo lavorare con maggior dedizione anche sugli aspetti tecnici di produzione.
Grazie e buona giornata.

 Salvatore Pizzo - 08/12/2016 21:44:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Sinceramente non riesco a capire, da quello che tu mi dici, se forse è colpa del mio pc. Poichè la voce si sente, all’inizio un po’ incespicante, quasi singhiozzante. Poi, verso la fine, si sente sempre più sicura e limpida. Dunque, se tu mi dici che il tuo leggere ha costanza, posso solo pensare che è pessimo l’audio del pc, cosa possibilissima, visto quanto è vecchio...
Anche a te una felice serata e grazie davvero per l’attenzione...

 Klara Rubino - 08/12/2016 10:53:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

...Come sarebbe a dire " un inizio un po’ così"?...non è facile, entra subito nel vivo...
No, comunque mi interessano più le critiche dei complimenti, perché le prime mi spingono a migliorare, le seconde invece non mi aiutano a perfezionarmi, quindi per favore, senza timore, prova a farmi capire cosa posso evitare per rendere il massimo!
Buon giorno di Festa Salvatore!

 Salvatore Pizzo - 07/12/2016 21:39:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Da ascoltare e riascoltare: dopo una partenza un po’ così, arrivi ad un finale che trovo decisamente coinvolgente: bravissima...
Un caro saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.